Reading:
Vendere auto usate sul proprio sito web | Sito per concessionarie
Image

Vendere auto usate sul proprio sito web | Sito per concessionarie

21 Settembre 2020

Come vendere auto usate online su un sito web per concessionarie? Per creare un e-commerce di auto usate puoi sfruttare i dati generati dal tuo multi pubblicatore.

Gli sviluppatori di GestionaleAuto hanno creato un sistema automatico che ti permette di inserire un annuncio di veicolo usato sia sui principali portali che sul tuo sito web. Tutto con un clic, più comodo di così!

Personalizza il tuo sito web con annunci auto usate

Sul tuo sito web puoi mettere in evidenza i tuoi annunci di auto usate con apposite etichette. Per esempio: “in offerta”, “neopatentati”, “usato garantito”. Inoltre, puoi aggiungere ulteriori dettagli, come un modulo di contatto diretto con il canale Messenger e WhatsApp del venditore che si occupa di quella precisa trattativa.

3 motivi per vendere auto direttamente sul tuo sito web

I principali motivi per inserire gli annunci di auto sul sito web della tua concessionaria sono:

  1. Entri in contatto con l’acquirente senza la mediazione di soggetti terzi
  2. I visitatori possono visualizzare altri annunci auto della tua concessionaria senza perdersi tra gli annunci dei tuoi competitor
  3. L’utente naviga in un canale di tua proprietà, dove può trovare maggiori occasioni per affidarsi della tua concessionaria rispetto a un aggregatore di annunci

Come creare annunci di auto usate nel proprio sito web?

Ecco alcuni consigli su come creare degli annunci vincenti, che si distinguono dalla profusione di contenuti pubblicati ogni giorno sul web.

Cominciamo dalle foto, che devono essere luminose e mostrare tutti i dettagli del veicolo in vendita. Infatti, la maggior parte delle persone, prima di andare a leggere la descrizione o i dettagli dell’auto, si concentra sulle immagini. 

Più fotografie pubblichi, più hai la possibilità di venire contattato. Ovviamente, la prima foto sarà quella visualizzata in anteprima. In questo caso si privilegia una foto frontale o di scorcio dell’auto: chiara e definita.

Per attirare maggiormente l’attenzione dell’utente, ti consigliamo di realizzare anche un breve video con cui fai un tour dell’auto e dove elenchi tutte le sue caratteristiche più rilevanti. Approfondisci come sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead.

Curare la descrizione e le garanzie per essere più convincenti

Un altro aspetto molto importante dell’annuncio è la descrizione del veicolo, che deve racchiudere tutte le informazioni rilevanti per chi si interessa alla tua offerta. In particolare, sono importanti le informazioni sugli optional e sull’usura dell’auto.

Per attirare l’attenzione dell’utente la descrizione deve essere chiara e sintetica, soprattutto perché gli utenti sul web non sono disposti a perdere più di un minuto su un annuncio.

L’utente medio è alla ricerca di un’offerta. Una strategia efficace consiste nel mettere in risalto le tue occasioni. Puoi sfruttare delle fascette da apporre direttamente sulle tue foto, per far cadere l’occhio sulle auto su vuoi spingere in questo momento. Grazie a GestionaleWeb puoi farlo con un clic!

Scopri il nuovo GestionaleWeb

Vendere auto usate online su un sito web per concessionarie è molto semplice, grazie a GestionaleWeb. Ma creare e-commerce non è una passeggiata, ecco perché è utile affidarsi ai professionisti del settore, come GestionaleAuto.

Il nuovo design di GestionaleWeb è pensato per ottimizzare il percorso degli utenti alla ricerca di auto usate online. Puoi pubblicare i tuoi annunci direttamente dal tuo multi pubblicatore e attirare l’attenzione del tuo target con un design aggiornato e moderno. Richiedi gratis l’anteprima del tuo prossimo e-commerce veicoli. Oppure scegli l’offerta tutto incluso.


Related Stories

Perché investire su un sito web automotive?
5 Giugno 2020

Perché investire su un sito web automotive?

Promuovere il proprio parco auto online non è più un optional. Scopri perché ha senso investire su un sito web dedicato all’automotive.

Sito web auto in prima pagina: 5 consigli che non puoi perderti.
26 Marzo 2020

Sito web auto in prima pagina: 5 consigli che non puoi perderti.

Essere presenti online per un rivenditore di auto è importante per aumentare le vendite e acquisire nuovi lead. Come ottimizzare il tuo sito web auto? Ecco 5 consigli che non puoi perderti per posizionarti in prima pagina.

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!
10 Aprile 2020

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!

Immagina di trovare online l’auto dei tuoi sogni con un’offerta interessante. Probabilmente stai valutando due-tre annunci simili. Cosa fa la differenza? Chi è più facile da contattare e ti risponde per primo vince. In questo articolo ti spieghiamo come può essere vantaggioso vendere auto con WhatsApp.

Arrow-up