Reading:
Annunci auto gratis: guida completa per vendere auto online.
Image

Annunci auto gratis: guida completa per vendere auto online.

Come fare per vendere auto sul web con un click? Smetti di inserire a mano i dati delle tue auto in ogni portale, in questa guida troverai i consigli per non perdere più tempo. Ma non solo! Se già utilizzi un multi pubblicatore di annunci auto ti spieghiamo come ottimizzare i tuoi annunci.

Perché non puoi fare a meno di un multi pubblicatore?

La multi pubblicazione annunci ti permette, con un click, di pubblicare i tuoi annunci auto su diverse piattaforme contemporaneamente. Siano queste a pagamento o gratuite!

In poche mosse puoi autocompilare le informazioni del veicolo parcheggiato nel tuo showroom, inserire le tue foto, i tuoi video, aggiungere gli equipaggiamenti di serie e confrontare il tuo annuncio con quelli già pubblicati dai tuoi competitor.

Ma dopo quanto vengono pubblicati i tuoi annunci? Non preoccuparti, il bello è proprio questo, grazie a un multi pubblicatore il tuo annuncio sarà subito visibile su centinaia di portali di annunci auto. E non accontentarti di presidiare i canali principali perché avere il tuo annuncio anche sui portali più piccoli contribuisce alla visibilità di tutti i tuoi annunci!

La piattaforma di multi pubblicazione più utilizzata in Italia è Gestionale Auto, che semplifica il caricamento degli annunci di auto, moto, camper e veicoli industriali in moltissimi portali.

Quali sono le principali piattaforme di annunci auto e come funzionano?

Esistono centinaia di siti di annunci auto: tra quelli più famosi sono sicuramente da nominare Autoscout24 e Subito. Altri annunci sono Kijiji, Automobile.it, Autosupermarket, Quattroruote, Alvolante, Autonomo

Per i dealer i risultati di queste piattaforme sono ottimi perché contano migliaia di ricerche e vendite concluse ogni giorno.

Per pubblicare i tuoi annunci auto all’interno di queste piattaforme devi creare un account da venditore e inserire il tuo annuncio seguendo i passaggi del sito. Oppure, ti puoi affidare al tuo gestionale auto, che provvederà a distribuire automaticamente i tuoi annunci. Comodo no?

Ma quanto dura un annuncio nella prima pagina di questi portali? La durata dipende da quanti post simili al tuo vengono pubblicati. Oltre a questo, dipende anche dalle recensioni, dai prezzi competitivi, dalla pubblicità e dal numero di vendite concluse.

Annunci auto gratis su GoogleMyBusiness, lo sapevi?

Oltre alla multi pubblicazione, c’è un altro trucco per dare visibilità ai tuoi annunci auto online.

Google MyBusiness è la piattaforma che il più celebre motore di ricerca al mondo ha rilasciato per le aziende e, soprattutto, per le attività locali. Ti permette di geolocalizzare sul motore di ricerca il tuo business e creare una scheda che comparirà non solo su Google, ma anche in Google Maps!

All’interno della tua scheda Google MyBusiness puoi creare offerte gratuite che verranno visualizzate sul motore di ricerca e su Google Maps.

Se la tua attività è già conosciuta e viene ricercata su Google questi annunci possono essere molto utili per aumentare le tue occasioni di successo.


Related Stories

YouTube per concessionarie: sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead
14 Settembre 2020

YouTube per concessionarie: come sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead

YouTube può diventare un canale interessante per le concessionarie che vogliono distinguersi sul web. Creare video tutorial utili a chi cerca una nuova auto o un veicolo usato può attirare l’attenzione di nuovi clienti, anche vicini alla tua sede. Scopriamo assieme come fare.

Come pubblicare annunci auto di successo
20 Maggio 2020

Come pubblicare annunci auto di successo?

Lo sapevi che il 95% delle persone, prima di entrare in uno showroom, cerca informazioni online sulla sua prossima auto? Oggi, sul web, ti confronti con persone già informate. Per questo i tuoi annunci devono essere più interessanti di come li scrivevi ieri. In questo articolo ci siamo chiesti come scrivere annunci auto di successo.

Arrow-up