Reading:
GestionaleAuto: pubblica annunci veicoli in oltre 70 portali
Image

GestionaleAuto: pubblica annunci veicoli in oltre 70 portali

22 Febbraio 2022

Scopri GestionaleAuto, l’originale! Metti il turbo ai tuoi annunci pubblicando su qualunque portale, in modo comodo e semplice. Sei in buona compagnia, infatti il gestionale è utilizzato da oltre 2.500 concessionarie e rivenditori di veicoli!

GestionaleAuto è un software di stock management rivoluzionario, che semplifica la pubblicazione degli annunci veicoli su centinaia di portali dedicati al mondo delle auto, delle moto, dei camper e dei veicoli industriali.

Stefano Filippone, CEO di GestionaleAuto.com presenta il nuovo GestionaleAuto

GestionaleAuto fa decollare i tuoi annunci veicoli

GestionaleAuto non è solo tecnologia ma si tratta di un software strategico che aiuta concessionari e rivenditori di veicoli ad avere successo su un mercato sempre più digitale. GestionaleAuto è il re dello stock management per autosaloni digitali.

Oggi il concetto di multi pubblicazione si è evoluto integrando i big data del mercato Automotive in un’interfaccia ridisegnata per essere la più facile da utilizzare e la più potente a disposizione nel mercato. GestionaleAuto è diventato lo strumento ideale per gli Stock Manager che vogliono ottimizzare ogni giorno i loro annunci veicoli.

Cosa fa GestionaleAuto?

Il gestionale auto più utilizzato d’Italia è sempre lo stesso, ti aiuta a:

  • creare annunci veicoli con la comoda pre-compilazione dei dati
  • pubblicare i tuoi annunci veicoli su oltre 90 portali
  • gestire in tempo reale lo stock veicoli, anche via app
  • aggiungere immagini personalizzate, video e foto 360° ai tuoi annunci
  • riconoscere e riordinare automaticamente le foto degli annunci veicolo con l’intelligenza artificiale
  • aggiornare automaticamente il tuo e-commerce veicoli
  • integrare i contenuti delle tue campagne di Digital Marketing

Inoltre, oggi, GestionaleAuto ha imparato a sfruttare la sua intelligenza artificiale per:

  • modificare automaticamente il prezzo dei tuoi annunci, quando vuoi. Una nuova funzione che abbiamo chiamato Repricing Automatico
  • monitorare nel tempo come è variato il prezzo dei tuoi veicoli
  • personalizzare le foto degli annunci con i tuoi loghi
  • analizzare la concorrenza del tuo annuncio in tempo reale, scoprendo il prezzo medio di mercato
  • geolocalizzare gli annunci simili al tuo e leggere come sono scritti, quali foto e quali video caratterizzano il loro formato

Quindi, da oggi puoi analizzare il mercato dei veicoli sfruttando l’Osservatorio Automotive integrato in GestionaleAuto! Una rivoluzione destinata a crescere sempre di più, grazie al piano di integrazione dei dati previsto da GestionaleAuto.com Osservatori per l’Automotive.

Scopri il nuovo Osservatorio Automotive integrato con GestionaleAuto

GestionaleAuto si aggiorna con l’Osservatorio Automotive: una piattaforma completa di Stock Management con cui analizzare il mercato dei veicoli in tempo reale. Grazie all’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto puoi:

  • valutare il prezzo di mercato di un veicolo, confrontando il tuo prezzo con quello medio di mercato
  • fare quotazioni di veicoli per marchio, modello, area geografica e molti altri parametri
  • analizzare i dealer Automotive in Italia per dimensione, marchi, immatricolazioni ecc.

Come funziona l’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto?

L’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto nasce per dare alle concessionarie e ai rivenditori di veicoli un potente strumento di analisi dei dati del mercato Automotive. Grazie all’utilizzo dei Big Data a disposizione di GestionaleAuto.com è possibile per ogni dealer studiare il proprio posizionamento e raccogliere dei dati affidabili su cui costruire le proprie strategie commerciali.

“Oggi più che mai i dealer hanno l’opportunità di guidare le loro strategie di posizionamento sfruttando la tecnologia. In GestionaleAuto.com ci siamo adoperati per creare uno strumento completo di Stock Management. Accanto alla multi pubblicazione, quindi, abbiamo creato l’Osservatorio Automotive: uno sguardo sempre aggiornato sul mercato degli annunci veicoli.”

Stefano Filippone, CEO di GestionaleAuto.com

Quotazione dei veicoli per concessionari e rivenditori di veicoli

Il quotatore dei veicoli è uno strumento integrato sia durante la creazione di un annuncio, sia nell’apposita area dedicata all’Osservatorio Automotive. Si tratta di uno strumento che confronta il posizionamento dell’annuncio del dealer con tutti gli annunci simili presenti online.

Il risultato delle elaborazioni del software di Stock Management permette di vedere in tempo reale il prezzo degli altri annunci, la geolocalizzazione e anche il dettaglio di ciascun annuncio che entra in competizione.

Senza perdere tempo in ricerche inutili, lo Stock Manager ha a disposizione un’analisi dettagliata degli annunci veicoli online dei propri competitor e può apportare tutte le modifiche necessarie per distinguersi rispetto agli altri.

Analisi dei concessionari e dei rivenditori di veicoli

Oltre alla quotazione dei veicoli, l’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto permette di analizzare i concessionari e i rivenditori di veicoli individuando: dove si trovano, la composizione del loro parco veicoli, i marchi trattati, gli annunci veicoli attivi, le quote dei veicoli disponibili per anno di immatricolazione.

Durante la ricerca di un dealer è possibile sfruttare il filtro di ricerca degli annunci suddiviso per marca, modello, carrozzeria, porte e alimentazione.

GestionaleAuto implementa l’Intelligenza Artificiale

GestionaleAuto è sempre più innovativo e implementa l’intelligenza artificiale per le concessionarie e i dealer Automotive. Da oggi lo stock manager riconosce automaticamente il contenuto dei tuoi annunci. Quali sono i vantaggi della nuova intelligenza artificiale nel multi pubblicatore? Scopriamolo in questo articolo.

Il riconoscimento automatico delle foto degli annunci veicoli

Grazie all’Artificial Intelligence, GestionaleAuto riconosce le foto dei tuoi veicoli distinguendo:

  • l’interno e l’esterno del veicolo
  • il fronte e il retro del veicolo
  • il fianco sinistro e destro del veicolo
  • alcuni particolari dell’esterno del veicolo (es. ruote e cerchi)
  • alcuni particolari dell’interno del veicolo (es. tettuccio apribile e cruscotto) 

Ordinamento automatico delle foto in fase di creazione dell’annuncio

La funzione di riconoscimento delle foto dei tuoi veicoli permette all’intelligenza artificiale di GestionaleAuto di riordinare automaticamente le foto che carichi nel tuo annuncio in fase di creazione.

Puoi scegliere di organizzare l’ordinamento automatico delle foto dei tuoi annunci! In questo modo potrai caricare velocemente le tue foto, senza perdere tempo per ordinarle, e assicurandoti che tutti i tuoi annunci rispettino lo stesso ordinamento dei materiali grafici inseriti nell’annuncio.

Impatto del riconoscimento automatico delle foto sulla SEO

Il riconoscimento automatico delle foto per mezzo dell’intelligenza artificiale di GestionaleAuto ha un impatto diretto anche sulla SEO del tuo sito web. Infatti, il software di stock management attribuisce automaticamente un alt text a ogni foto del tuo annuncio pubblicato sul tuo sito web.

Gli attributi alt text delle immagini sono elementi fondamentali per l’ottimizzazione SEO del tuo sito web, perché permettono ai motori di ricerca di leggere il contenuto delle tue foto, che verrano più facilmente indicizzate in SERP.

La particolarità del nuovo GestionaleAuto è la popolazione degli alt text con le informazioni dettagliate delle foto veicoli. Per esempio: “fiat 500 cerchi in lega” per la foto che mostra il dettaglio del cerchio di una Fiat 500. La presenza di queste informazioni aggiungerà rilevanza a tutti contenuti del tuo sito web.

GestionaleAuto è il tuo software di Stock Management

Le caratteristiche del nuovo software per lo Stock Management GestionaleAuto sono veramente tante! Infatti, grazie al nuovo sistema di creazione di etichette e filtri puoi creare liste personalizzate del tuo stock veicoli, raggruppando per esempio i tuoi veicoli per marchio, tipologia di allestimento e ogni personalizzazione necessaria per le tue attività quotidiane.

Inoltre, quando un veicolo è stato prenotato, puoi attivare la comoda funzionalità di notifica automatica con le scadenze di prenotazione. Con il nuovo gestionale auto puoi disporre anche di uno spazio illimitato per l’archiviazione dei documenti.

Infine, GestionaleAuto è realizzato per funzionare al meglio su desktop e tablet. È disponibile anche in versione app per il tuo smartphone.

GestionaleAuto App: crea annunci dove e quando vuoi

L’attesa è finita, abbiamo lavorato sodo per apportare le ultime migliorie alla nuova App di GestionaleAuto! Il tuo multi pubblicatore annunci dove e quando vuoi.

La nuova app è disponibile su Play Store e Apple Store con alcune funzionalità base a cui si aggiungeranno nel corso dell’anno funzioni avanzate.

Guarda il video di GestionaleAuto App

Cosa puoi fare con la nuova GestionaleAuto App?

  • Sfruttare la creazione guidata degli annunci di auto, moto e camper
  • Utilizzare la creazione manuale degli annunci veicoli
  • Aggiornare gli annunci esistenti
  • Caricare foto dal cellulare
  • Variare l’ordine delle foto caricate
  • Scegliere se pubblicare l’annuncio o meno
  • Scegliere su quali portali l’annuncio sarà pubblicato
  • Salvare le foto di un annuncio senza pubblicarle, finché non si ha a disposizione una connessione prestante
  • Avere i tuoi annunci preferiti sempre a portata di mano
  • Gestire dinamicamente gli accessori e le etichette per singolo annuncio
  • Eliminare gli annunci non più utilizzati

Vuoi provare il nuovo GestionaleAuto? Contatta subito il team di GestionaleAuto.com

Contatta il team GA
Contatta il team GA

Related Stories

9 Gennaio 2023

Piano Editoriale Automotive: progettare la comunicazione in concessionaria

“Il Marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni!” scrive Philip Kotler. Ma come gestire la percezione della tua concessionaria? Impara a progettare la tua comunicazione. In questo articolo parliamo di come creare un Piano Editoriale Automotive.

Corso di Digital Marketing Automotive iscriviti gratis a GA Academy
6 Settembre 2022

Corso di Digital Marketing Automotive: iscriviti gratis a GA Academy

Un nuovo imperdibile appuntamento con GA Academy è il nuovo corso di Digital Marketing Automotive. Ogni mercoledì, dal 21 settembre al 16 novembre, ore 9:30-10:30. Parleremo di Digital Marketing Automotive: dai modelli strategici più aggiornati, ai consigli pratici dei nostri esperti di inserzioni.

Gestionale per concessionarie pubblicare annunci auto online
5 Ottobre 2020

Gestionale per concessionarie: pubblicare annunci auto online

GestionaleAuto è un software gestionale per concessionarie che semplifica la pubblicazione degli annunci auto sui portali online.

Arrow-up