Reading:
Comprare auto usate online: strategia per dealer digitali
Image

Comprare auto usate online: strategia per dealer digitali

8 Settembre 2021

Comprare auto usate online è una strategia di business essenziale per un dealer che crede nel digitale. La capacità di attirare traffico interessato a valutare il proprio usato, infatti, non solo apre le porte a nuove trattative dirette, ma aiuta anche a reperire nuovi veicoli usati da rivendere nel mercato. Quali sono gli strumenti e le opportunità offerte dall’advertising digitale per comprare auto usate? Scopriamolo assieme in questo articolo.

3 passi per comprare auto usate dal tuo sito web

La strategia per dealer digitali interessati al mercato dei veicoli usati online si compone di tre elementi complementari:

  1. una Landing Page dedicata alla valutazione dell’usato
  2. un sistema di campagne pubblicitarie per generare traffico interessato a valutare il proprio usato
  3. un sistema di Lead Management per la gestione efficiente dei contatti in ingresso

1) Crea una Landing Page per comprare veicoli usati dal tuo sito web

Infografica per una Landing Page efficace per concessionarie
Infografica per una Landing Page efficace per concessionarie

Comprare veicoli usati direttamente dal tuo sito web è facile con GestionaleWeb. Il sito web progettato da GestionaleAuto.com, infatti, nasce già configurato per attivare l’apposito strumento di valutazione dell’usato.

Creando una pagina specifica per l’acquisto dell’usato puoi offrire ai tuoi clienti garanzie speciali di pagamento e puoi inserire anche le recensioni dei clienti soddisfatti.

Gli autosaloni che creano una Landing Page per la valutazione dell’usato aumentano del 50% la possibilità di essere contattati direttamente online.

Inoltre, con GestionaleWeb ogni scheda veicolo diventa un’occasione per la valutazione dell’usato grazie all’apposita funzione “Valutiamo il tuo usato”.

Comprare auto usate online: strategia per dealer digitali

Richiedere una valutazione del proprio veicolo usato è semplicissimo, perché il menu a tendina si autocompila automaticamente man mano che l’utente comincia a inserire i dati principali del suo veicolo.

2) Crea una campagna pubblicitaria su Facebook e Google per attirare traffico

Dopo aver creato una Landing Page è necessario creare una campagna pubblicitaria online. Generare traffico tramite i canali di Facebook e Google è alla portata di tutti gli autosaloni ed è molto più conveniente rispetto alla pubblicità tradizionale.

I nostri esperti di Digital Marketing e Social Media Management hanno ideato una serie di campagne pubblicitarie che ti aiutano a far conoscere il tuo servizio di acquisto veicoli usati beneficiando delle potenzialità di questi canali:

  • ottimizzazione del budget investito con obiettivo di conversione da visitatore del sito web a nuovo lead
  • retargeting dei visitatori della promozione sull’acquisto dell’usato
  • attivazione di un primo pubblico geolocalizzato e di un secondo pubblico simile a chi ha interagito con la promozione dell’usato

Vuoi attivare anche tu una campagna di advertising sul web e sui social network? Parla con i nostri esperti, scopri GestionaleAds.

Funnel Marketing Automotive by GestionaleAuto.com
Scopri il Funnel Marketing Automotive

3) Sai gestire con metodo tutti i lead che ricevi?

La valutazione dell’usato online ha la potenzialità di generare traffico interessato non solo alla vendita del proprio veicolo, ma anche all’acquisto di un altro usato, oppure di una nuova auto.

Non lasciare che i lead generati vengano contattati troppo tardi o che non vengano mai contattati! GestionaleLead ti aiuta a gestire in tempo reale i nuovi lead in ingresso, senza perdere mai un’occasione.

I lead ricontattati entro pochi minuti dalla loro richiesta hanno maggiori possibilità di essere qualificati rispetto ai lead che vengono contattati a distanza di ore dalla loro richiesta. I lead ricontattati dal giorno seguente sono molto meno qualificabili.

Crea la tua landing page, sfrutta la pubblicità online e gestisci in tempo reale le richieste provenienti dal tuo sito web. Questi tre elementi complementari stanno alla base di una strategia di acquisto di veicoli usati destinata ad avere successo!

Perché acquistare veicoli usati dal tuo sito web?

Vendere la propria auto usata è sempre fonte di stress per il cliente medio. Ma affidarsi a un rivenditore di veicoli specializzato nell’acquisto dell’usato offre garanzie e sicurezza. I dealer che comunicano bene questo servizio riscontrano un’ottima risposta del mercato.

Online vince l’autosalone che è più bravo degli altri a offrire sicurezza e garanzie. Ottimizza il tuo sito web con recensioni e foto del tuo autosalone.

Sei pronto a investire nell’usato? Parla con i nostri esperti, ti aiuteremo a creare la tua strategia completa online!

Scopri GestionaleAds: Digital Marketing Automotive potente, preciso, efficace
Digital Marketing Automotive potente, preciso, efficace

Related Stories

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!
10 Aprile 2020

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!

Immagina di trovare online l’auto dei tuoi sogni con un’offerta interessante. Probabilmente stai valutando due-tre annunci simili. Cosa fa la differenza? Chi è più facile da contattare e ti risponde per primo vince. In questo articolo ti spieghiamo come può essere vantaggioso vendere auto con WhatsApp.

YouTube per concessionarie: sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead
14 Settembre 2020

YouTube per concessionarie: come sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead

YouTube può diventare un canale interessante per le concessionarie che vogliono distinguersi sul web. Creare video tutorial utili a chi cerca una nuova auto o un veicolo usato può attirare l’attenzione di nuovi clienti, anche vicini alla tua sede. Scopriamo assieme come fare.

Facebook per concessionarie | Guida per collegare il multi pubblicatore a Facebook
26 Ottobre 2020

Facebook per concessionarie | Guida per collegare il multi pubblicatore a Facebook

Facebook è una risorsa per il business delle concessionarie. Sapevi che puoi trasformare Facebook in un negozio virtuale? Si chiama Facebook Shops ed è la vetrina integrata nella tua pagina Facebook.

Arrow-up