Reading:
GestionaleLead: il CRM Automotive che gestisce sales, bdc e service
Image

GestionaleLead: il CRM Automotive che gestisce sales, bdc e service

31 Marzo 2022

Cerchi un CRM per la tua concessionaria? Scopri GestionaleLead: il CRM Automotive che gestisce sales, bdc e service in un unico posto!

GestionaleLead è il software di lead management per l’automotive che ti aiuta a valorizzare i tuoi contatti e a vendere meglio. Un CRM semplice e moderno pensato appositamente per i rivenditori di auto, che consente ai team vendite di focalizzarsi sulle attività prioritarie e a non perdere per strada nessun lead.

Il CRM Automotive che ti aiuta a vendere meglio

Ottimizza le tue opportunità di vendita con un potente strumento che integra la lead generation con la gestione di preventivi e contratti in pochi click. Fare più preventivi non è l’unica via per vendere più vetture! Scopri le funzionalità principali di GestionaleLead:

Ricezione automatica dei lead

GestionaleLead include un insieme di strumenti in grado di intercettare i lead generati online dai siti di annunci come ad esempio Automobile.it, Subito.it, Autoscout24.it e il tuo sito aziendale. GestionaleLead ottimizza la tempistica la lavorazione dei lead e semplifica le attività di ricontatto.

Pianificazione delle attività sui lead acquisiti

GestionaleLead ti aiuta a pianificare al meglio il tuo lavoro quotidiano così puoi concentrarti sulle priorità e svolgerle al meglio! E-mail, chiamate e progressi sono monitorati automaticamente, sarà GestionaleLead ad avvisarti affinché ogni scadenza venga rispettata.

Monitoraggio dei risultati

Grazie ai sistemi di report automatici GestionaleLead mantiene mirate le tue azioni e ti consente di tenere monitorato il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Fornisce report individuali, permette di testare processi di vendita e di valutare le performance dei team.

Integrazione casella email

GestionaleLead si integra totalmente alla tua casella email. È in grado di archiviare automaticamente le comunicazioni commerciali importanti in un unico luogo, con l’obiettivo di non perdere alcuna trattativa e rendere il lavoro del team di vendita più facile!

Libertà di lavorare ovunque

GestionaleLead è un’applicazione in Cloud con interfaccia web responsive che ti consente di avere accesso alle tue informazioni quando sei fuori ufficio, da tablet e da smartphone!

Elevati standard di sicurezza

GestionaleLead ha a cuore i tuoi dati, per questo motivo li conserviamo al sicuro all’interno della nostra solida infrastruttura di hosting, che prevede backup periodici automatici ed elevati standard di sicurezza.

Lead Management Automotive come sfruttare il CRM in concessionaria
Lead Management Automotive come sfruttare il CRM in concessionaria

Crea preventivi direttamente dai tuoi annunci veicoli

Grazie all’integrazione tra GestionaleAuto e GestionaleLead è facile creare preventivi per i tuoi veicoli. Infatti, puoi convertire il tuo annuncio veicolo o la scheda veicolo del tuo sito web in un preventivo, ma non solo. Grazie al preventivatore puoi:

  • creare un preventivo da zero, aggiungendo le tue note personalizzate
  • personalizzare la grafica del template, aggiungendo per esempio il tuo logo
  • aggiungere al tuo preventivo una permuta segnando i dettagli di eventuali imperfezioni del veicolo in una comoda mappa del veicolo
  • inviare bozze in approvazione alla direzione
  • inviare il preventivo via e-mail, senza dover cambiare schermata
  • impostare un promemoria per il ricontatto
  • gestire la fase di trattativa post-preventivo con una pipeline organizzata
  • assegnare la trattativa o il ricontatto a un altro membro del tuo team
  • gestire i preventivi in forma privata o condivisa con tutta l’azienda
  • trasformare il preventivo in contratto con un clic

Da preventivo a contratto, senza perdere lead per strada

Gestire tutte le richieste da parte dei tuoi contatti è sempre più complesso, perché ti scrivono dal sito web, dai canali social, dall’e-mail, oppure ti chiamano al centralino… GestionaleLead è il CRM per concessionarie che ti aiuta a ordinare tutte le richieste in un unico posto, dal quale è possibile collegare i preventivi a trattative organizzate per:

  • Canale di provenienza
  • Professionista del team dedicato alla trattativa
  • Veicolo impegnato nella trattativa

Con questo software di lead management diventa impossibile perdere un lead per strada. Basta scartoffie sulla scrivania, basta ricerche nella casella di posta, in un unico posto trovi tutte le informazioni che ti servono per gestire con il tempismo perfetto ogni trattativa in corso.

I dealer che si affidano a GestionaleLead per la loro gestione quotidiana della concessionaria aumentano il tasso di conversione fino al 10%. Infatti, è statisticamente provato che gestire i lead con il giusto tempismo di ricontatto aumenta le possibilità di chiudere le trattative in corso.

Il sistema per fare preventivi e seguirli con efficienza

Il sistema GestionaleLead registra automaticamente i dati di ogni trattativa, indicando lo storico di e-mail scambiate con il potenziale cliente, gli aggiornamenti dell’offerta, gli operatori che si sono interfacciati con lui.

In questo modo è impossibile perdere informazioni per strada. Inoltre, il sistema crea avvisi e promemoria per organizzare il ricontatto del prospect senza correre il rischio che gli altri impegni della giornata facciano slittare gli appuntamenti.

I team di lavoro devono spesso organizzare flussi di gestione delle trattative coinvolgendo molte persone. Un sistema di gestione delle trattative con preventivi e contratti integrati alle schede veicolo del sito web e agli annunci veicoli sui portali permette di:

  1. Gestire il parco veicoli in tempo reale, senza rischiare il sovrapporsi di trattative e contratti
  2. Monitorare le tempistiche delle trattative, stilando report sulle performance non solo del team vendite, ma anche del BDC e di tutte le figure professionali coinvolte nelle trattative
  3. Coordinare il team di lavoro sfruttando l’assegnazione delle responsabilità in tempo reale, mantenendo lo storico di tutti i touchpoint tra cliente e team aziendale

Vuoi provare GestionaleLead? Contatta il team GA!

Contatta il team GA
Contatta il team GA

Related Stories

Vendere auto con WhatsApp messaggia con i tuoi clienti!
10 Aprile 2020

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!

Immagina di trovare online l’auto dei tuoi sogni con un’offerta interessante. Probabilmente stai valutando due-tre annunci simili. Cosa fa la differenza? Chi è più facile da contattare e ti risponde per primo vince. In questo articolo ti spieghiamo come può essere vantaggioso vendere auto con WhatsApp.

CRM Automotive cos’è, a cosa serve, quale scegliere
30 Marzo 2020

CRM Automotive: cos’è, a cosa serve, quale scegliere

Come organizzare la gestione dei tuoi lead, dei clienti e del team vendite? Grazie al CRM automotive puoi risparmiare tempo e risorse preziose.

BDC Manager cosa fa e perché inserirlo in concessionaria
31 Maggio 2021

BDC Automotive: il centro di ricavo basato sul loop del talento

In questo articolo di BDC Automotive: il centro di ricavo basato sul loop del talento che rendere più efficaci le vendite in concessionaria

Arrow-up