Reading:
Annunci auto su Facebook Marketplace: guida per concessionarie
Image

Annunci auto su Facebook Marketplace: guida per concessionarie

28 Settembre 2020

Facebook Marketplace è il portale di Facebook che permette di vendere e acquistare articoli a livello locale. Un’opportunità imperdibile per le concessionarie, perché Facebook permette di creare annunci veicoli anche su Marketplace!

Come funziona Facebook Marketplace?

La piattaforma funziona anche per privati, ed è molto semplice. Inoltre, Facebook Marketplace è perfettamente compatibile anche su smartphone, il che lo rende un e-commerce particolarmente interessante. La piattaforma, per privati e business, è gratuita!

Facebook Marketplace è la tua vetrina digitale, connessa alla tua pagina Facebook, tramite la quale puoi condividere le tue offerte veicoli e coinvolgere nuovi potenziali utenti a contattarti e farti visita.

All’interno di Facebook Marketplace c’è un’apposita sezione “Veicoli” dedicata alla compra-vendita di questa tipologia di articoli!

Come integrare Facebook Marketplace con il multi pubblicatore?

Tecnicamente non è ancora possibile integrare il multi pubblicatore con Facebook Marketplace. Attualmente, Facebook sta testando negli USA l’automazione degli annunci. Dobbiamo attendere sue notizie prima che questa funzione sia resa disponibile in Europa. Non mancheremo di aggiornarvi appena avremo notizie.

Tuttavia, è già possibile posizionare i tuoi annunci Facebook su questo canale di vendita. Questo significa che, già oggi, Facebook permette di sponsorizzare all’interno di Marketplace i tuoi annunci veicoli.

Integra il multi pubblicatore con il catalogo Facebook!

Infatti, è possibile integrare i tuoi annunci con il catalogo Facebook, che ti permette di raccogliere le informazioni su tutti gli articoli che vuoi pubblicizzare o vendere su Facebook e Instagram.

L’utilità di avere un catalogo Facebook è il collegamento con diversi tipi di inserzioni e canali di vendita, come Facebook Marketplace, per mostrare i tuoi annunci veicoli sui social network tramite apposite inserzioni.

Fare pubblicità su Facebook Marketplace Veicoli

Grazie a GestionaleAds puoi rendere visibili i tuoi veicoli nel Marketplace di Facebook, sfruttando l’integrazione automatica del tuo multi pubblicatore con il catalogo Facebook.

Il programma crea automaticamente caroselli con le tue auto in offerta e li integra tra gli annunci di Facebook Marketplace.

Pubblicizzando i tuoi annunci su Facebook Marketplace sarà quasi come aver integrato il tuo catalogo veicoli con il portale del social network più famoso. Inoltre, grazie alla possibilità di targettizzare per area geografica le tue inserzioni, potrai beneficiare della visibilità locale dei tuoi annunci.

Inoltre, grazie al machine learning di Facebook, il sistema delle aste integrato nel social network cercherà di fare una selezione del tuo catalogo e di mostrare una selezione di auto coerente con i comportamenti e agli interessi degli utenti.

Quando un utente visualizza il tuo annuncio, ha la possibilità di visitare il sito o di contattarti direttamente tramite Messenger o un form di contatto.

Sfrutta al 100% la pubblicità su Facebook per concessionarie con GestionaleAds

Aumenta le tue opportunità di vendita generando traffico qualificato grazie al digital advertising per concessionarie e grazie all’ottimizzazione SEO del tuo sito web. GestionaleAds ti aiuta a gestire in modo smart il tuo catalogo veicoli su Facebook, anche su Marketplace!

Lascia che siano i nostri esperti a gestire le tue inserzioni. Ti aiutiamo a:

  • investire meglio su Facebook e Google
  • generare una reportistica curata su base mensile
  • monitorare e migliorare il tuo posizionamento sul web
  • rimanere aggiornato sui continui cambiamenti dell’advertising sul web

Scopri di più su GestionaleAds e sul posizionamento dei tuoi annunci sui social network.


Related Stories

Digital Marketing automotive: da YouTube alla realtà aumentata
27 Marzo 2020

Digital Marketing automotive: da YouTube alla realtà aumentata

Il digital marketing automotive è in continua crescita, come del resto in tutti i settori del mercato. Ma in particolare il settore automobilistico ha messo in discussione le teorie classiche sulle abitudini dei consumatori, virando sull’online e sui nuovi trend di vendita tramite web.

YouTube per concessionarie: sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead
14 Settembre 2020

YouTube per concessionarie: come sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead

YouTube può diventare un canale interessante per le concessionarie che vogliono distinguersi sul web. Creare video tutorial utili a chi cerca una nuova auto o un veicolo usato può attirare l’attenzione di nuovi clienti, anche vicini alla tua sede. Scopriamo assieme come fare.

Dealer digitale: sfruttare il web per vendere di più
8 Aprile 2020

Dealer digitale: sfruttare il web per vendere di più

Nei periodi di crisi, essere presenti sul web con una solida strategia di posizionamento è fondamentale per ripartire velocemente quando il mercato è di nuovo rampante.

Arrow-up