Reading:
Autosalone Digitale: come vendere veicoli sul web
Image

Autosalone Digitale: come vendere veicoli sul web

21 Aprile 2021

Hai un autosalone e vuoi vendere veicoli sul web? In questo articolo troverai una guida completa sugli strumenti e le tecnologie a tua disposizione per gestire il tuo parco veicoli e le tue trattative via computer o smartphone.

L’era digitale dei Dealer Automotive

Oggi le concessionarie e i rivenditori di veicoli sono abituati a cominciare nuove trattative direttamente dal web, rispondendo alle richieste degli utenti che compilano i loro form di contatto. Questi nuovi potenziali clienti, chiamati lead da chi si occupa di marketing, inviano le loro richieste di informazioni dal sito web, dai siti di annunci e dai canali social.

Per non perdere nessuna opportunità di vendita i Dealer Automotive hanno imparato:

  • a scrivere annunci sui principali siti web tramite il multipubblicatore,
  • a tenere aggiornati i loro siti web,
  • a fare pubblicità tramite Facebook Ads, Google Ads e
  • a rispondere il più velocemente possibile alle richieste che arrivano.

L’era digitale dei Dealer Automotive ha, quindi, comportato l’aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica degli autosaloni.

Guarda la video intervista di Stefano Filippone, CEO di GestionaleAuto.com

L’importanza di scegliere un partner tecnologico di fiducia

Adottando nuove tecnologie a supporto delle vendite, le concessionarie e i rivenditori di veicoli si trovano oggi a dover mediare tra: qualità dei servizi acquistati, prezzo di abbonamento e integrazione di queste novità nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Se, da una parte, la gestione digitale di un autosalone può essere semplice e può contribuire a rendere più veloce la vendita di un veicolo; dall’altra comporta la necessità di mantenere costantemente aggiornata la tecnologia del dealer. Quindi, la scelta di un partner tecnologico affidabile è di fondamentale importanza.

Sin dal 2004, GestionaleAuto.com è il fornitore di tecnologia che aiuta i dealer italiani a vendere online senza preoccupazioni, utilizzando strumenti sempre al passo con i tempi.

Nel 2021 GestionaleAuto.com propone alle concessionarie e ai rivenditori un pacchetto tecnologico completo, seguito da un’assistenza impeccabile e da GA Academy per la formazione in marketing digitale gratuita.

GestionaleDealer: il giusto mix di tecnologia e convenienza

Con il nuovo pacchetto completo GestionaleDealer, hai a tua disposizione:

  • multipubblicatore per pubblicare contemporaneamente su più portali gli annunci dei tuoi veicoli
  • sito web per mostrare il tuo parco veicoli in una vetrina personalizzata e ideata per convertire i visitatori in contatti
  • gestionale delle trattative per fare preventivi e contratti in pochi clic e seguire in tempo reale l’andamento di ogni tuo deal
Guarda il video di GestionaleDealer

A questi servizi puoi aggiungere anche il posizionamento SEO dei tuoi contenuti sul web e la pubblicità marketing sui social network come Facebook, Instagram e sulla rete di ricerca e display di Google.

GestionaleAuto offre una suite digitale completa per concessionarie
Scopri tutti i servizi di GestionaleAuto.com

Pensi che un servizio del genere ti potrebbe costare troppo? Contatta il nostro team e concorda il pacchetto più adatto alle tue esigenze. Comincia oggi e cresci assieme a noi!

Perché scegliere GestionaleAuto.com come partner digitale?

Se sei una concessionaria o un rivenditore veicoli e intendi dotarti di tutti gli strumenti per vendere online e per essere sempre più competitivo rispetto ai tuoi concorrenti, devi pensare a un’infrastruttura digitale completa e sempre aggiornata.

Alcuni dealer adottano questi strumenti nel corso del tempo e, in questo modo, si trovano spesso a gestire fornitori diversi. In questi casi, oltre ad avere strumenti tecnologici statici, che invecchiano con il passare del tempo e che richiedono aggiornamenti sempre più costosi, i dealer faticano a utilizzare assieme tutti questi strumenti, riducendo la propria efficienza.

Invece, i dealer che si affidano a GestionaleAuto.com hanno in un unico abbonamento l’aggiornamento automatico e costante dei propri strumenti e la perfetta integrazione di multipubblicatore, sito web, gestionale trattative e pubblicità sul web.

Quattro strumenti tecnologici per concessionarie e rivenditori veicoli digitali

Vuoi gestire il tuo parco veicoli via computer, tablet e smartphone senza pensieri? Scopri la suite di prodotti di GestionaleAuto.com:

  1. GestionaleAuto: il primo multipubblicatore annunci veicoli d’Italia, scelto da 3.000 dealer
  2. GestionaleWeb: il sito web nato per essere primo sui motori di ricerca, nato per le concessionarie e i rivenditori di veicoli e aggiornato con le ultime tecnologie
  3. GestionaleLead: il CRM che gestisce le tue trattative senza farti perdere tempo con la carta. Crei, invii e modifichi preventivi e contratti anche da smartphone
  4. GestionaleAds: la pubblicità su Facebook e Google integrata con tutti i tuoi strumenti, per generare traffico verso il tuo sito web e generare sempre nuovi contatti

Abbraccia la rivoluzione digitale dell’Automotive con GestionaleAuto.com e mettici subito alla prova. Contatta il nostro team e attiva la tua prova gratuita ora!


Related Stories

Dealer digitale: 4 strumenti per vendere veicoli online
7 Giugno 2021

Dealer digitale: 4 strumenti per vendere veicoli online

Diventare un Dealer Digitale significa scegliere un partner tecnologico in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per vendere veicoli online.

Digital Marketing automotive: da YouTube alla realtà aumentata
27 Marzo 2020

Digital Marketing automotive: da YouTube alla realtà aumentata

Il digital marketing automotive è in continua crescita, come del resto in tutti i settori del mercato. Ma in particolare il settore automobilistico ha messo in discussione le teorie classiche sulle abitudini dei consumatori, virando sull’online e sui nuovi trend di vendita tramite web.

Dealer digitale: sfruttare il web per vendere di più
8 Aprile 2020

Dealer digitale: sfruttare il web per vendere di più

Nei periodi di crisi, essere presenti sul web con una solida strategia di posizionamento è fondamentale per ripartire velocemente quando il mercato è di nuovo rampante.

Arrow-up