Reading:
CRM per concessionarie e rivenditori veicoli: perché è utile e quali sono i suoi vantaggi?
Image

CRM per concessionarie e rivenditori veicoli: perché è utile e quali sono i suoi vantaggi?

26 Marzo 2021

Se investi in pubblicità online e pubblichi annunci su vari portali sei sicuramente abituato a ricevere molte richieste di nuovi potenziali clienti. Il CRM per concessionarie e rivenditori veicoli ti aiuta a raccogliere queste richieste in un unico posto. Comodo vero? In questo articolo ti spieghiamo quali sono i vantaggi di GestionaleLead.

Ricevi automaticamente lead da ogni fonte di contatto

Le concessionarie e i rivenditori veicoli digitali sono abituati a ricevere lead da molteplici fonti di contatto. I principali generatori di lead sono:

  • Portali di annunci (es. Autoscount e Subito.it)
  • Sito web
  • Chat (WhatsApp, Messenger)
  • Facebook
  • Google
  • Attività di telemarketing

Il CRM è uno strumento utile per le concessionarie e i rivenditori veicoli che investono online perché accentra in un unico posto tutti i contatti provenienti da questi canali. Tutti i dealer che utilizzano GestionaleLead per il proprio autosalone riconoscono questi vantaggi di utilizzo:

  1. Perdere lead per strada è impossibile, perché non è più necessario gestire file Excel di contatti provenienti da fonti diverse, ma tutti i lead vengono raccolti automaticamente in un unico posto
  2. Gestire i lead è più facile, perché ogni nuovo contatto viene automaticamente assegnato a un responsabile e accompagnato passo passo alla chiusura della trattativa tramite una tabella di marcia chiara e precisa
  3. Generare preventivi e contratti è veloce, perché il sistema colleziona i dati dell’acquirente, del nuovo veicolo, dell’eventuale permuta e tutte le note e le conversazioni email in schede precompilate, sempre a disposizione via desktop, smartphone e tablet
Lead generation o lead management? Breve guida al CRM auto
Leggi la guida al CRM: lead generation o lead management?

Quanti lead ricevi da Facebook ogni mese? E dal tuo sito web?

Se non sai rispondere a questa domanda è perché non hai un CRM Automotive. Questo strumento, infatti, non nasce solo per organizzare in un unico posto i tuoi lead, ma ti aiuta anche a capire quale canale performa di più. Ogni giorno potrai vedere in uno schema sempre aggiornato (automaticamente, senza sforzo) quale canale ha generato più contatti!

Quanti lead converti in nuovi clienti ogni mese?

GestonaleLead ti aiuta a convertire ogni lead in ingresso, seguendo passo passo la tua trattativa. Per ciascun lead, infatti, viene creato un flusso di lavoro (personalizzabile, ovviamente) all’interno del quale puoi:

  1. Controllare se il lead è stato contattato, se gli è stato inviato un preventivo o se è ancora in attesa di essere contattato
  2. Assegnare un responsabile a ciascun lead, accertandoti di sapere sempre “chi fa cosa” e di avere sotto controllo il lavoro dei tuoi venditori
  3. Generare automaticamente preventivi e contratti partendo dai dati collezionati dal tuo sistema, che crea ogni giorno una storia aggiornata per ogni lead
  4. Inviare offerte e altri documenti via email, senza dover uscire dal portale
Scopri GestionaleLead: CRM Automotive organizzato, sicuro, efficiente
CRM Automotive organizzato, sicuro, efficiente

Scopri GestionaleLead: il CRM che ti semplifica il lavoro

GestionaleLead ti aiuta a pianificare al meglio il tuo lavoro quotidiano così puoi concentrarti sulle priorità e svolgerle al meglio! E-mail, chiamate e progressi sono monitorati automaticamente, perché il CRM ti avvisa quando ogni trattativa è in scadenza. Scopri di più contattando il nostro team!


Related Stories

CRM automotive: cos’è, a cosa serve, quale scegliere
30 Marzo 2020

CRM automotive: cos’è, a cosa serve, quale scegliere

Come organizzare la gestione dei tuoi lead, dei clienti e del team vendite? Grazie al CRM automotive puoi risparmiare tempo e risorse preziose.

Lead generation o lead management? Breve guida al CRM auto
27 Aprile 2020

Lead generation o lead management? Breve guida al CRM auto

Lead generation o lead management? Chi si occupa di ottimizzare la gestione dei lead raccolti? Migliora la tua percentuale di conversioni lead.

Come creare il tuo database di lead | Marketing Automation per concessionarie
12 Ottobre 2020

Come creare il tuo database di lead | Marketing Automation per concessionarie

Se sei una concessionaria non puoi pensare di vendere senza il web. La moneta sonante del mondo virtuale sono i lead: utenti che mostrano un interesse verso i tuoi veicoli e il tuo showroom. In questo articolo ti spieghiamo come creare il tuo database di lead per la tua strategia di automotive marketing automation.

Arrow-up