Reading:
Retargeting annunci auto: come aumentare le conversioni online
Image

Retargeting annunci auto: come aumentare le conversioni online

17 Aprile 2020

Hai ricevuto molte visualizzazioni sui tuoi annunci, ma hai registrato poche vendite? Non sei il solo, in media il 98% degli utenti lascia un sito web senza fare un acquisto. Ma non ti preoccupare, grazie alle campagne di retargeting annunci auto puoi ripescare questi naviganti del web.

Cos’è il remarketing?

Non tutti gli utenti sono disposti a fare un’azione sul tuo sito nel momento in cui vedono il tuo annuncio, ma grazie al retargeting puoi aumentare le tue chances di conversione nel corso del tempo, con il minimo sforzo.

Il remarketing è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti che hanno interagito con i tuoi annunci, il tuo sito web, i tuoi canali social. Questi utenti, grazie all’intelligenza artificiale, visualizzeranno nuovamente l’annuncio sui cui hanno cliccato.

Ti è mai capitato di cercare auto online e vedere che i banner della stessa offerta ti inseguono nei canali social o nelle pagine di notizie che consulti abitualmente? Probabilmente ti capita spesso quando guardi un articolo su Amazon e non lo acquisti.

Grazie a questa tipologia speciale di campagna pubblicitaria, i banner del tuo annuncio inseguiranno il visitatore del tuo sito web per un determinato periodo di tempo. Una grande opportunità, vero?

Come funziona il retargeting?

Il retargeting utilizza un codice Javascript per tenere traccia di tutte le interazioni dell’utente con il tuo sito e le tue campagne pubblicitarie. Il codice si attiverà ogni volta che qualcuno visiterà i tuoi annunci.

Grazie a questo codice, gli utenti web saranno inseguiti da promemoria pubblicitari targettizzati sui loro click. Queste campagne vengono create tramite gli strumenti pubblicitari di Facebook e Google e sono molto utili per aumentare le tue possibilità di conversione.

Perchè fare remarketing?

Gli annunci di remarketing sono particolarmente efficaci perché vengono mostrati alle persone giuste nel momento giusto, focalizzandosi su chi era effettivamente interessato al tuo annuncio.

Se le normali campagne pubblicitarie colpiscono gli utenti del web “per la prima volta”, questa tipologia di campagna pubblicitaria ti aiuta a colpirli una seconda, terza e quarta volta.

Ovviamente, con il retargeting non bisogna esagerare. Potrebbe, infatti, diventare fastidioso e ottenere un effetto controproducente. Per questo è importante affidarsi agli esperti del marketing digitale per l’automotive.


Related Stories

Digital Marketing automotive: da YouTube alla realtà aumentata
27 Marzo 2020

Digital Marketing automotive: da YouTube alla realtà aumentata

Il digital marketing automotive è in continua crescita, come del resto in tutti i settori del mercato. Ma in particolare il settore automobilistico ha messo in discussione le teorie classiche sulle abitudini dei consumatori, virando sull’online e sui nuovi trend di vendita tramite web.

Dealer digitale: sfruttare il web per vendere di più
8 Aprile 2020

Dealer digitale: sfruttare il web per vendere di più

Nei periodi di crisi, essere presenti sul web con una solida strategia di posizionamento è fondamentale per ripartire velocemente quando il mercato è di nuovo rampante.

YouTube per concessionarie: sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead
14 Settembre 2020

YouTube per concessionarie: come sfruttare i video tutorial per attirare nuovi lead

YouTube può diventare un canale interessante per le concessionarie che vogliono distinguersi sul web. Creare video tutorial utili a chi cerca una nuova auto o un veicolo usato può attirare l’attenzione di nuovi clienti, anche vicini alla tua sede. Scopriamo assieme come fare.

Arrow-up