Reading:
Perché investire su un sito web automotive?
Image

Perché investire su un sito web automotive?

5 Giugno 2020

Promuovere il proprio parco auto online non è più un optional. E il mezzo principale per ottenere visibilità sul web e per ingaggiare nuovi potenziali clienti è avere un sito web di proprietà. Scopri perché ha senso investire su un sito web dedicato all’automotive.

Il tuo sito web è responsive?

Il 95% degli acquirenti di auto nuove o a noleggio utilizza il web come fonte d’informazione e il 65% fa ricerche dal proprio dispositivo mobile, quindi avere un sito web ottimizzato per gli smartphone non è più trascurabile.

Avere un sito internet curato significa avere un potentissimo strumento di comunicazione che presenta la tua azienda ai nuovi clienti che, prima di farti visita in showroom, vanno a cercare chi sei sul web e sfogliano il tuo sito web e i tuoi social network.

Il tuo sito è la tua vetrina di presentazione.

L’arma vincente per far entrare dalla porta nuovi clienti è saper ispirare affidabilità e fiducia fin dal tuo sito web. Se il tuo sito web è bello, avrai più possibilità di ricevere nuovi contatti e di prendere nuovi appuntamenti.

Il tuo sito web, infatti, non è solo il tuo biglietto da visita, ma è soprattutto il tuo lead generator. Proprio per questo motivo ha senso investire su una piattaforma di tua proprietà.

Non solo siti di annunci auto, crea il tuo sito web.

Quali sono i principali vantaggi di avere un sito web di tua proprietà?

  • Il tuo sito web, a differenza dei siti che aggregano più annunci auto, mostrerà solamente la tua offerta, escludendo quelle della concorrenza.
  • Avrai a disposizione uno spazio solo tuo per creare contenuti informativi per i tuoi clienti e per quelli potenziali, distinguendoti nel settore.
  • Potrai valorizzare i tuoi contatti, mettendoci la faccia, inserendo direttamente i profili dei tuoi venditori e facendoti contattare via chat, e-mail o telefono, senza ritardi e senza passaggi di consegne.
  • Potrai investire su uno spazio di proprietà, in grado di valorizzare la tua attività con foto, video e contenuti multimediali del tuo showroom.

Generare traffico verso il tuo sito web conviene!

Oggi tutti possono fare pubblicità online, anche i dealer più piccoli. I social media, come Facebook e Instagram, e la pubblicità su Google sono tra gli strumenti pubblicitari più utilizzati per catturare l’attenzione degli utenti sui propri prodotti. E costano molto meno della pubblicità tradizionale sui giornali, nelle radio o in TV.

Ti sei mai chiesto, quando fai pubblicità online, dove vanno a finire gli utenti interessati ai tuoi annunci? Ti sembra più conveniente che atterrino su un sito web di annunci o sul tuo sito web personale?

I siti di annunci auto sono molto utili per generare traffico verso il parco auto in offerta ma, al termine delle navigazioni online, il traffico generato dalle tue varie attività (pubblicità sui social e pubblicità sui siti di annunci) dovrebbe confluire verso una piattaforma di tua proprietà.

Il tuo sito web è la base di atterraggio di tutti i tuoi prossimi clienti. 

Dal traffico web, alla generazione di nuovi lead.

Gli specialisti del web per l’automotive ti aiutano ad avere un sito web con un impatto visivo e una struttura che ti permetterà di coinvolgere gli utenti per contattarti, ricevere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento in showroom.

Approfondisci l’argomento leggendo il nostro articolo su come vendere auto con WhatsApp: messaggiando con i visitatori del tuo sito web.

Vuoi iniziare subito a migliorare il tuo sito? Contatta i professionisti del marketing automotive.


Related Stories

Sito web auto in prima pagina: 5 consigli che non puoi perderti.
26 Marzo 2020

Sito web auto in prima pagina: 5 consigli che non puoi perderti.

Essere presenti online per un rivenditore di auto è importante per aumentare le vendite e acquisire nuovi lead. Come ottimizzare il tuo sito web auto? Ecco 5 consigli che non puoi perderti per posizionarti in prima pagina.

Sfruttare il neuromarketing per vendere auto
19 Ottobre 2020

Sfruttare il neuromarketing per vendere auto | Siti web per concessionarie

Registri varie visite al tuo sito web, ma hai poche richieste di contatto? Ti sei mai chiesto come puoi migliorare le conversioni online? In questo articolo ti spieghiamo come puoi sfruttare il neuromarketing per vendere auto sul tuo sito web.

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!
10 Aprile 2020

Vendere auto con WhatsApp: messaggia con i tuoi clienti!

Immagina di trovare online l’auto dei tuoi sogni con un’offerta interessante. Probabilmente stai valutando due-tre annunci simili. Cosa fa la differenza? Chi è più facile da contattare e ti risponde per primo vince. In questo articolo ti spieghiamo come può essere vantaggioso vendere auto con WhatsApp.

Arrow-up