GestionaleAuto si aggiorna con l’Osservatorio Automotive: una piattaforma completa di Stock Management con cui analizzare il mercato dei veicoli in tempo reale. Grazie all’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto puoi:
- valutare il prezzo di mercato di un veicolo, confrontando il tuo prezzo con quello medio di mercato
- fare quotazioni di veicoli per marchio, modello, area geografica e molti altri parametri
- analizzare i dealer Automotive in Italia per dimensione, marchi, immatricolazioni ecc.
Come funziona l’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto?
L’Osservatorio Automotive di GestionaleAuto nasce per dare alle concessionarie e ai rivenditori di veicoli un potente strumento di analisi dei dati del mercato Automotive. Grazie all’utilizzo dei Big Data a disposizione di GestionaleAuto.com è possibile per ogni dealer studiare il proprio posizionamento e raccogliere dei dati affidabili su cui costruire le proprie strategie commerciali.
“Oggi più che mai i dealer hanno l’opportunità di guidare le loro strategie di posizionamento sfruttando la tecnologia. In GestionaleAuto.com ci siamo adoperati per creare uno strumento completo di Stock Management. Accanto alla multi pubblicazione, quindi, abbiamo creato l’Osservatorio Automotive: uno sguardo sempre aggiornato sul mercato degli annunci veicoli.”
Stefano Filippone, CEO di GestionaleAuto.com

Quotazione dei veicoli per concessionari e rivenditori di veicoli
Il quotatore dei veicoli è uno strumento integrato sia durante la creazione di un annuncio, sia nell’apposita area dedicata all’Osservatorio Automotive. Si tratta di uno strumento che confronta il posizionamento dell’annuncio del dealer con tutti gli annunci simili presenti online.
Il risultato delle elaborazioni del software di Stock Management permette di vedere in tempo reale il prezzo degli altri annunci, la geolocalizzazione e anche il dettaglio di ciascun annuncio che entra in competizione.
Senza perdere tempo in ricerche inutili, lo Stock Manager ha a disposizione un’analisi dettagliata degli annunci veicoli online dei propri competitor e può apportare tutte le modifiche necessarie per distinguersi rispetto agli altri.

Analisi dei concessionari e dei rivenditori di veicoli
Oltre alla quotazione dei veicoli, l’Osservatorio Automotive permette di analizzare i concessionari e i rivenditori di veicoli individuando: dove si trovano, la composizione del loro parco veicoli, i marchi trattati, gli annunci veicoli attivi, le quote dei veicoli disponibili per anno di immatricolazione.
Durante la ricerca di un dealer è possibile sfruttare il filtro di ricerca degli annunci suddiviso per marca, modello, carrozzeria, porte e alimentazione.
