Leggeresti un annuncio con errori grammaticali? Lo stesso potremmo dire per annunci con foto sfocate o scure. Non ci vuole un master universitario per pubblicare annunci con foto limpide e con colori vividi. In questo corso abbiamo selezionato per te i migliori consigli per ottimizzare i tuoi annunci veicoli sul web, facendo un focus particolare sulle tecniche di scrittura persuasiva.
Il neuromarketing che convince
Nel suo celebre libro Le armi della persuasione Robert Cialdini ha esposto 6 principi per cui finiamo per acquistare un prodotto. Nel nostro corso gratuito per concessionarie che vogliono vendere veicoli online abbiamo estrapolato alcuni suggerimenti pratici dalle lezioni del neuromarketing sulla scrittura persuasiva.
Vuoi scoprire come scrivere annunci più persuasivi? Iscriviti a GA Academy cliccando qui.
Online vince il colpo di fulmine
Quando scrivi un annuncio non puoi scrivere trattati oppure utilizzare parole complesse. Inoltre, ci sono delle regole da seguire se vuoi catturare l’attenzione del tuo interlocutore virtuale.
Quattro consigli per scrivere annunci veicoli vincenti
La maggior parte dei dealer, scrivendo il loro annuncio, puntano sul marchio dell’auto e soprattutto sul prezzo. Ma lo fanno tutti! Quindi non basta. Oltre a scrivere la tua offerta, per distinguerti dalle centinaia di annunci presenti nei vari portali, devi dedicare più tempo alla scrittura del tuo annuncio e cercare di dare le informazioni che fanno la differenza rispetto alla concorrenza. Ecco quattro consigli pratici:
- Le foto che utilizzi possono essere più o meno belle. Ma daranno l’impatto maggiore al tuo annuncio. Evita foto troppo scure e mostra anche il tuo parco auto curato e ordinato.
- Oltre alle foto, puoi aggiungere video degli interni ed esterni della vettura, o una foto a 360°. Questi contenuti testimoniano non solo la vettura che presenti, ma anche il tuo impegno nel presentarla al meglio. Leggi il nostro articolo YouTube per concessionarie.
- Le garanzie e le certificazioni, spendibili in bollini che puoi aggiungere ai tuoi veicoli, aumentano l’affidabilità della tua offerta e possono essere un vantaggio rispetto ai tuoi competitor che non offrono queste garanzie.
- Le modalità di contatto immediato, come ad esempio WhatsApp e Messenger, magari associate al volto del tuo venditore fanno la differenza perché oggi non abbiamo più tempo da perdere!
Ma perché fare così tanta fatica per pubblicare un singolo annuncio veicolo sul web?
Ricorda che tutte le visite al tuo showroom cominciano online! Spendi 15 minuti in più del tuo tempo per scrivere il tuo annuncio, ci penserà GestionaleAuto a pubblicarlo su tutti i principali portali di annunci veicoli!
Ads ManagementAnnunci Autocorso di marketing automotiveDigital Marketing AutomotiveMulti Pubblicatore Annunci Auto