Reading:
Corso di Ads Management Automotive: annunci persuasivi
Image

Corso di Ads Management Automotive: annunci persuasivi

14 Dicembre 2020

Leggeresti un annuncio con errori grammaticali? Lo stesso potremmo dire per annunci con foto sfocate o scure. Non ci vuole un master universitario per pubblicare annunci con foto limpide e con colori vividi. In questo corso abbiamo selezionato per te i migliori consigli per ottimizzare i tuoi annunci veicoli sul web, facendo un focus particolare sulle tecniche di scrittura persuasiva.

Il neuromarketing che convince

Nel suo celebre libro Le armi della persuasione Robert Cialdini ha esposto 6 principi per cui finiamo per acquistare un prodotto. Nel nostro corso gratuito per concessionarie che vogliono vendere veicoli online abbiamo estrapolato alcuni suggerimenti pratici dalle lezioni del neuromarketing sulla scrittura persuasiva.

Vuoi scoprire come scrivere annunci più persuasivi? Iscriviti a GA Academy cliccando qui.

Online vince il colpo di fulmine

Quando scrivi un annuncio non puoi scrivere trattati oppure utilizzare parole complesse. Inoltre, ci sono delle regole da seguire se vuoi catturare l’attenzione del tuo interlocutore virtuale.

Quattro consigli per scrivere annunci veicoli vincenti

La maggior parte dei dealer, scrivendo il loro annuncio, puntano sul marchio dell’auto e soprattutto sul prezzo. Ma lo fanno tutti! Quindi non basta. Oltre a scrivere la tua offerta, per distinguerti dalle centinaia di annunci presenti nei vari portali, devi dedicare più tempo alla scrittura del tuo annuncio e cercare di dare le informazioni che fanno la differenza rispetto alla concorrenza. Ecco quattro consigli pratici:

  1. Le foto che utilizzi possono essere più o meno belle. Ma daranno l’impatto maggiore al tuo annuncio. Evita foto troppo scure e mostra anche il tuo parco auto curato e ordinato.
  2. Oltre alle foto, puoi aggiungere video degli interni ed esterni della vettura, o una foto a 360°. Questi contenuti testimoniano non solo la vettura che presenti, ma anche il tuo impegno nel presentarla al meglio. Leggi il nostro articolo YouTube per concessionarie.
  3. Le garanzie e le certificazioni, spendibili in bollini che puoi aggiungere ai tuoi veicoli, aumentano l’affidabilità della tua offerta e possono essere un vantaggio rispetto ai tuoi competitor che non offrono queste garanzie.
  4. Le modalità di contatto immediato, come ad esempio WhatsApp e Messenger, magari associate al volto del tuo venditore fanno la differenza perché oggi non abbiamo più tempo da perdere!

Ma perché fare così tanta fatica per pubblicare un singolo annuncio veicolo sul web?

Ricorda che tutte le visite al tuo showroom cominciano online! Spendi 15 minuti in più del tuo tempo per scrivere il tuo annuncio, ci penserà GestionaleAuto a pubblicarlo su tutti i principali portali di annunci veicoli!


Related Stories

7 Dicembre 2020

Corso di Lead Management Automotive

Vuoi imparare a vendere di più, con gli stessi lead di oggi? Scopri il corso di GA Academy sul Lead Management per il settore Automotive, con tanti consigli pratici per migliorare giorno dopo giorno. Spesso, infatti, non è necessario aumentare il numero dei preventivi che fai, ma è sufficiente gestire meglio le richieste che hai già.

Iscriviti gratis a GA Academy
30 Novembre 2020

Iscriviti gratis a GA Academy | Marketing Automotive per concessionarie

Hai una concessionaria e vuoi imparare a vendere veicoli online? Nel Corso di Marketing Automotive: vendere veicoli online abbiamo costruito un percorso di quattro incontri per approfondire le tattiche più interessanti per le concessionarie digitali.

Arrow-up