Reading:
Come distinguersi dalle altre concessionarie tramite il tuo sito web?
Image

Come distinguersi dalle altre concessionarie tramite il tuo sito web?

25 Gennaio 2021

Tutte le concessionarie presidiano il web. Ma ha ancora senso fare pubblicità? Certo, soprattutto per chi sa distinguersi dagli altri! Come fare? Te lo spieghiamo del corso introduttivo al Web Management Automotive di GA Academy.

Vuoi imparare a distinguerti sul web?

Comincia a chiederti cosa fai tu quando sei online, cosa fai tu quando prendi una nuova auto, cosa ti aspetti dalla tua concessionaria di riferimento. E come ti comporti quando stai acquistando la prima auto di tua figlia? Quali sono le emozioni che orientano la tua scelta?

I dati parlano chiaro, orientiamo i nostri acquisti sulla base della fiducia che diamo a una concessionaria. E la prima impressione su uno showroom viene fatta online, partendo dal sito web. Tanti fanno sempre le stesse cose… tu cosa puoi fare in più?

Distinguersi dalle altre concessionarie tramite il sito web

Ogni operazione che fai online riconduce al tuo nome. E il tuo nome, su Google, riconduce per prima cosa al tuo sito web. Quando entri in home page è come se mettessi il piede nel tuo salone. Funziona ormai per tutte le generazioni.

Poniti queste domande: il tuo sito web ti sembra aggiornato o datato? Mostra il viso del tuo team e valorizza in modo chiaro le tue offerte? Quanto spesso viene aggiornato? Su smartphone funziona bene e in modo scorrevole? Per rispondere positivamente a tutto questo c’è GestionaleWeb, il sito web creato appositamente per l’automotive. Ma c’è di più!

Competere con le armi vincenti durante i paragoni online

A parità di funzionalità e ottimizzazioni, cosa distingue un sito automotive da un altro? Occorre a questo punto superare la tecnologia e concentrarsi sui dettagli a valore aggiunto che possono fare la differenza quando un potenziale cliente confronta due diverse concessionarie dello stesso territorio, con offerte simili.

Guarda il video di GA Academy

Vuoi scoprire quali sono gli elementi del tuo sito web che ti distinguono dagli altri? Iscriviti gratuitamente a GA Academy, il corso sul Marketing Automotive ideato da GestionaleAuto.com per le concessionarie che vogliono vendere di più online!


Related Stories

17 Febbraio 2021

Corso di Digital Marketing Automotive

Nella video lezione di GA Academy dedicata al Digital Marketing Automotive ti daremo alcuni consigli per aumentare il traffico verso il tuo showroom digitale.

Iscriviti gratis a GA Academy
30 Novembre 2020

Iscriviti gratis a GA Academy | Marketing Automotive per concessionarie

Hai una concessionaria e vuoi imparare a vendere veicoli online? Nel Corso di Marketing Automotive: vendere veicoli online abbiamo costruito un percorso di quattro incontri per approfondire le tattiche più interessanti per le concessionarie digitali.

7 Dicembre 2020

Corso di Lead Management Automotive

Vuoi imparare a vendere di più, con gli stessi lead di oggi? Scopri il corso di GA Academy sul Lead Management per il settore Automotive, con tanti consigli pratici per migliorare giorno dopo giorno. Spesso, infatti, non è necessario aumentare il numero dei preventivi che fai, ma è sufficiente gestire meglio le richieste che hai già.

Arrow-up