Reading:
GestionaleDealer: il software completo per dealer Automotive
Image

GestionaleDealer: il software completo per dealer Automotive

26 Luglio 2021

Con GestionaleDealer le strategie dei dealer Automotive sono più facili da gestire! Si tratta, infatti, di un concentrato di tecnologia che offre tutti i software necessari per vendere veicoli in modo efficace ed efficiente. Scopriamo assieme il software completo per concessionarie.

L’era digitale dei Dealer Automotive

Oggi le concessionarie e i rivenditori di veicoli sono abituati a cominciare nuove trattative direttamente dal web, rispondendo alle richieste degli utenti che compilano i loro form di contatto. Questi nuovi potenziali clienti, chiamati lead da chi si occupa di marketing, inviano le loro richieste di informazioni dal sito web, dai siti di annunci e dai canali social.

Per non perdere nessuna opportunità di vendita i Dealer Automotive hanno imparato a: scrivere annunci sui principali siti web tramite il multi pubblicatore, tenere aggiornati i loro siti web, fare pubblicità tramite Meta, Google, LinkedIn e sfruttare la tecnologia CRM per rispondere il più velocemente possibile alle richieste dei clienti.

Guarda il video di presentazione di GestionaleDealer

L’era digitale dei Dealer Automotive ha, quindi, comportato l’aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica degli autosaloni. GestionaleDealer si configura come la scelta più strategica per la gestione delle vendite di un autosalone. Questo software è sempre aggiornato e ti permette di:

  • pubblicare annunci su tutti i portali di vendita veicoli nuovi e usati del web
  • creare il tuo sito web con un e-commerce veicoli sempre aggiornato
  • promuovere i tuoi veicoli anche su Meta e Google
  • gestire contatti, trattative, email, preventivi e contratti in un unico posto

GestionaleDealer: 4 strumenti tecnologici in 1

Diventare un Dealer Digitale significa scegliere un partner tecnologico in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per vendere veicoli online. GestionaleAuto.com è da sempre il leader per l’innovazione dei rivenditori di veicoli e delle concessionarie in Italia.

Producendo la tecnologia che aiuta ogni anno oltre 2.000 dealer a vendere veicoli, GestionaleAuto.com è il partner ideale per chi vuole investire in tecnologia e marketing nel settore Automotive.

Vuoi gestire il tuo parco veicoli via computer, tablet e smartphone senza pensieri? Scopri la suite GestionaleDealer, che comprende:

1. GestionaleAuto: il primo stock manager d’Italia

Diffida dalle imitazioni, c’è un solo multi pubblicatore in Italia e si chiama GestionaleAuto. Creato da GestionaleAuto.com nel 2004, il multipubblicatore è tra le innovazioni digitali più importanti del settore.

I portali di annunci si sono moltiplicati ed è sempre più impegnativo pubblicare le tue nuove auto nei vari siti online. Per risolvere il problema i dealer utilizzano un gestionale auto che permette di pubblicare ogni annuncio in più portali contemporaneamente!

Grazie al gestionale veicoli, in pochi secondi, puoi pubblicare i tuoi annunci in tutti i portali a cui sei iscritto, risparmiando un sacco di tempo! Ma non solo! Infatti, il software di stock management ti permette di tenere aggiornato anche il tuo sito web, il tuo e-commerce veicoli, il tuo Catalogo veicoli Meta e Google.

Scopri GestionaleAuto
Scopri GestionaleAuto

2. GestionaleWeb: il sito web per concessionarie che converte

Con GestionaleAuto.com crei il tuo sito web e lo tieni sempre aggiornato! Uno dei problemi più comuni di chi ha un sito web è stare al passo con i tempi. Ogni 5 anni cambia la tecnologia e anche i siti web si devono aggiornare.

Negli ultimi anni, per esempio, i siti sono passati dalla visualizzazione primaria via desktop alla versione mobile. Sei stanco di inseguire la tecnologia? Rimani sempre aggiornato senza preoccuparti del budget con GestionaleWeb, il sito web disegnato per aiutarti a trasformare i visitatori in nuovi contatti e opportunità di vendita.

Inoltre, gli ultimi siti GestionaleWeb sono disegnati per essere un passo avanti agli altri! Puoi accorciare le distanze con il design tipico dei social network e dei siti web più istituzionali sfruttando fino a 5 home page differenti.

Abbiamo creato un sito web in grado di gestire ogni parco veicoli: nuovo, usato, noleggio, rent a car, e-commerce. Una tecnologia responsive e veloce, che pensa prima di tutto all’utente, con l’obiettivo di convertire ogni utente in un nuovo lead!

Scopri GestionaleWeb
Scopri GestionaleWeb

3. GestionaleLead: CRM per venditori di veicoli

Dove raccogli i tuoi contatti? La maggior parte delle concessionarie non accentra la gestione delle richieste dai portali, dal sito e dai social network in unico strumento. Qual è il risultato? Confusione, prima di tutto, ma anche la perdita di potenziali nuovi clienti.

Una volta che hai catturato l’attenzione dei lead, arriva il momento in cui decidono di contattarti. C’è chi preferisce chiamarti, chi ti scrive su WhatsApp, chi su Facebook Messenger, chi compila il form del sito webcome fare per non perdere lead per strada?

Prima rispondi alle richieste che arrivano, meglio è. Per farlo c’è GestionaleLead, il CRM che raccoglie in un unico posto tutte le richieste e ti aiuta concretamente ogni giorno a non perdere lead per strada.

Ordinando il tuo lavoro potrai migliorare il tuo tasso di conversione, guadagnare tempo per il tuo business e confrontare le statistiche di vendita che vengono registrate automaticamente, mese per mese, dal lead manager.

Avere tanti canali di comunicazione non deve essere un ostacolo. Anzi, deve essere un’opportunità al fine di sfruttare il web per vendere di più. Per questo è importante dotarsi di un CRM Automotive che colleziona, archivia e tiene sempre a portata di clic le informazioni sui tuoi lead.

Scopri GestionaLead
Scopri GestionaleLead

4. GestionaleAds: la pubblicità per l’Automotive

Hai presente quando cerchi sul web un nuovo orologio e, proprio la foto dell’orologio che hai cliccato, ti ricorre su Facebook, su Google e dovunque sul web? Questa è la forza del remarketing. Assicurati di non perdere nessuna occasione attraverso questo strumento e ricorda ai visitatori dei tuoi annunci che l’offerta sta per scadere!

Da dove iniziare? Lascia fare agli esperti, i nostri Digital Marketer sono specializzati nella creazione di inserzioni pubblicitarie sui social network (es. Facebook, Instagram, LinkedIn) e sul web grazie a Google Ads e alla sua rete di comunicazione (es. YouTube). Scopri GestionaleAds!

Inoltre, grazie ai dati che raccogli tramite le campagne, potrai attirare l’attenzione di persone sempre nuove. Dai più opportunità ai tuoi annunci, definisci i tuoi obiettivi, investi un budget mensile per raggiungerli e preparati a ricevere nuovi contatti ogni giorno grazie al Digital Marketing. Una volta fare pubblicità costava molto, oggi puoi investire una cifra decisamente più modesta e assicurarti un costo per nuovo lead davvero concorrenziale.

Per fare tutto questo vale la pena di affidarsi ai professionisti del marketing automotive che, insieme a te e al tuo team, possono creare una strategia per sfruttare tutte le possibilità del web.

Scopri GestionaleAds
Scopri GestionaleAds

GestionaleDealer fa risparmiare i dealer nell’acquisto di tecnologia

Molti dealer automotive acquistano la loro tecnologia da partner differenti. Da una parte ci sono i fornitori del multipubblicatore, dall’altra chi realizza siti web per concessionarie; da una parte ci sono i gestionali delle trattative, i DMS, i CRM automotive e dall’altra parte i consulenti per il Digital Marketing e la pubblicità sui social network.

Avere a che fare con tanti fornitori diversi non è vantaggioso in termini economici e può diventare un’operazione costosa. GestionaleDealer è la rivoluzione del settore anche grazie al suo prezzo concorrenziale, che permette ad autosaloni grandi, medi e piccoli di dotarsi di tutti gli strumenti a un prezzo competitivo.

Immagina di gestire da un unico posto i tuoi annunci su tutti i tuoi portali del web preferiti, sul tuo sito web e sui canali social. Immagina di poter collezionare i contatti nello stesso posto, creando dalle schede veicolo preventivi e contratti precompilati.

Immagina di poter creare compiti automatici al tuo team, di poter sapere in tempo reale chi fa cosa e di non perdere più informazioni preziose sulle trattative. GestionaleDealer ti aiuta a organizzare il tuo lavoro in modo più efficiente e più efficace.

Scegli un partner tecnologico di fiducia per il tuo autosalone

Adottando nuove tecnologie a supporto delle vendite, le concessionarie e i rivenditori di veicoli si trovano oggi a dover mediare tra: qualità dei servizi acquistati, prezzo di abbonamento e integrazione di queste novità nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Se, da una parte, la gestione digitale di un autosalone può essere semplice e può contribuire a rendere più veloce la vendita di un veicolo; dall’altra comporta la necessità di mantenere costantemente aggiornata la tecnologia del dealer. Quindi, la scelta di un partner tecnologico affidabile è di fondamentale importanza.

Sin dal 2004, GestionaleAuto.com è il fornitore di tecnologia che aiuta i dealer italiani a vendere veicoli sul web senza preoccupazioni, utilizzando strumenti sempre al passo con i tempi.

Nel 2021 GestionaleAuto.com propone alle concessionarie e ai rivenditori un pacchetto tecnologico completo, seguito da un’assistenza impeccabile e da GA Academy per la formazione in marketing digitale gratuita.

Talent Strategic Model
Talent Strategic Model

Perché scegliere GestionaleAuto.com come partner digitale?

Se sei una concessionaria o un rivenditore veicoli e intendi dotarti di tutti gli strumenti per vendere veicoli sul web e per essere sempre più competitivo rispetto ai tuoi concorrenti, devi pensare a un’infrastruttura digitale completa e sempre aggiornata.

Alcuni dealer adottano questi strumenti nel corso del tempo e, in questo modo, si trovano spesso a gestire fornitori diversi. In questi casi, oltre ad avere strumenti tecnologici statici, che invecchiano con il passare del tempo e che richiedono aggiornamenti sempre più costosi, i dealer faticano a utilizzare assieme tutti questi strumenti, riducendo la propria efficienza.

Invece, i dealer che si affidano a GestionaleAuto.com hanno in un unico abbonamento l’aggiornamento automatico e costante dei propri strumenti e la perfetta integrazione di multipubblicatore, sito web, gestionale trattative e pubblicità sul web.

Tutto quello che serve per vendere veicoli online si chiama GestionaleDealer

Il pacchetto tecnologico che aiuta i Dealer Automotive a gestire le vendite sul web al 100% si chiama GestionaleDealer, una soluzione unica per avere tutto a un prezzo competitivo. Entrando a far parte del mondo di GestionaleAuto.com potrai imparare a sfruttare la tecnologica per migliorare le tue performance di vendita.

Cosa aspetti? Mettici subito alla prova, richiedi una prova gratuita al nostro team!

Contatta il team GA
Contatta il team GA

Related Stories

Intervista a Stefano Filippone CEO di GestionaleAuto.com
4 Gennaio 2021

Intervista a Stefano Filippone CEO di GestionaleAuto.com

Stefano Filippone, CEO di GestionaleAuto.com, racconta l'azienda leader per la digitalizzazione delle concessionarie in Italia. Dal rebranding alla costellazione del valore, dalla nascita di GestionaleAuto al nuovo progetto GA Academy.

GestionaleAuto pubblica annunci veicoli in oltre 70 portali
22 Febbraio 2022

GestionaleAuto: pubblica annunci veicoli in oltre 70 portali

Scopri il nuovo GestionaleAuto, l'originale! Il software che pubblica annunci veicoli in oltre 70 portali più utilizzato dai dealer italiani

Software per concessionarie auto guida per vendere veicoli online
26 Febbraio 2021

Software per concessionarie auto: guida per vendere veicoli online

Da dove partire per digitalizzare la tua concessionaria? GestionaleDealer è il software completo per concessionarie auto, che ti aiuta a vendere veicoli online con tutta la tecnologia di cui hai bisogno: multi pubblicatore, sito web, CRM e Digital Marketing.

Arrow-up